Se ne è andata in punta di piedi, così come in punta di piedi aveva caratterizzato la sua vita di musicista, cantante, attrice.
Il fratello Riccardo Bellucci che vive ad Annapolis ci ha detto che parenti ed amici hanno organizzato a Firenze un memoriale ed è rimasto sorpreso per il numero dei grandi artisti che sono intervenuti portando la loro testimonianza di affetto per la dolce Susy con la quale molti di loro avevano avuto l'opportunità di collaborare alla registrazione di qualche disco. Stefano Bollani, ripetutamente chiamato per concerti in tutto il mondo, ha voluto trovare uno spazio per ricordare l'amica Susy.
Di seguito riportiamo alcuni pezzi della biografia della cantante fiorentina Susy Bellucci.
Nel 1998 realizza il CD LE FIGURINE DI GALLO CRISTALLO, un album dedicato all’infanzia, cui partecipa un folto gruppo di valenti musicisti della scena musicale italiana. Con la produzione artistica di Giulio Clementi, e la partecipazione di strumentisti del calibro di Flavio Cucchi, chitarra classica, Stefano Bollani, pianoforte jazz, Luca Di Volo e Claudia Bombardella, sassofoni e basso tuba, Arturo Stalteri, pianoforte, Luigi Fiumicelli, pedal steel guitar, e Giovanni Unterberger, chitarra fingerpicking, per citarne solo alcuni, l’album intende essere una proposta per la produzione e la diffusione della musica d’autore per l’infanzia in Italia. Con questo CD, accolto con sincero entusiasmo da bambini, genitori, insegnanti (che in molte scuole già lo hanno adottato per corsi di educazione musicale e di educazione all’immagine), oltre che da un unanime consenso della critica, Susy Bellucci ha dato inizio a alla collana GRANDI ESECUTORI PER PICCOLI ASCOLTATORI. A “Le Figurine di Gallo Cristallo” hanno inoltre partecipato numerosi, valenti illustratori, che hanno dato vita a un bellissimo e utilissimo libretto in dotazione all’album, comprendente i testi e le illustrazioni di ogni singolo brano.
Da questi due CD è stato tratto lo spettacolo “Le Figurine di Gallo Cristallo in concerto”, rappresentato con grande successo di pubblico e di critica in prestigiosi teatri e festival.
Dell’album “Le figurine di Gallo Cristallo”, adesso diffuso in tutte le scuole fiorentine e in gran parte delle toscane, i giornali parlano come di un disco-evento.
______________________________________
Caro
Oscar
Ti
ringrazio e’ un bel regalo che mi hai fatto e te ne sono grato.
Susy
se lo merita e sono certo che anche lei ti ringrazia da lassu’ !
Un
abbraccio
Riccardo