Translate

Viva la mosca televisiva !!!

 

Il dibattito tra la senatrice Harris e il vicepresidente Mike Pence è stato vinto da una mosca che ha sostato per alcuni minuti sulla bianca capigliatura del vice di Donald Trump impegnato per l'ennesima volta nel non rispettare i limiti di tempo secondo le regole accettate dalle squadre dei due esponenti politici.

La mosca ha conquistato l'attenzione delle diecine di milioni di spettatori che avevano dciso di seguire uno dei dibattiti più noiosi tra quelli che abbiamo visto in oltre 20 anni di America.

Estremamente difficile dare una votazione non partigiana all'uno o all'altra in quanto l'uno e l'altra si sono impegnati nel ripetere le frattaglie dei video comizi che stanno tenendo su tutte le televisioni, non rispondendo a tono alle domande della giornalista di USA Today.

Si aggiunga al tutto il funzionamento impreciso dei microfoni aggravato dalla presenza degli schermi in plexiglas che hanno tolto l'effetto presenza all'audio.

Il formato di questo dibattito si è rivelato molto noioso in termini di comunicazione televisiva.

Intimoriti dalla precedente esperienza disastrosa del dibattito tra Biden e Trump definito caotico e secondo una nota giornalista della Cnn "shit show", ovvero uno show di merda, i dirigenti del comitato presidenziale dei dibattiti hanno tentato di dare vita a un incontro-confronto civile.

Ci sono riusciti a fatica castrando, ammesso che fosse possibile nel caso della senatrice Harris, i due esponenti che sono stati imbottigliati dietro le proprie scrivanie.

Mentre il vicepresidente Mike Pence ha confermato di essere quello che è, cioè un uomo senza energia e capacità espressiva, (nemmeno adatto a tenere un sermone in una delle chiese evangeliche da lui decantate), la senatrice Kamala Harris ha dimostrato di saper gestire il proprio body language avvalendosi di uno splendido sorriso che non siamo in grado di giudicare se sia reale o impiantato.

Nei 90 minuti dell'incontro-scontro con il vicepresidente degli Stati Uniti ha dovuto fronteggiare i tradizionali stereotipi che penalizzano ogni donna intelligente a cominciare dalle continue aggressioni per gli sforamenti temporali fatti da Mike Pence che seguiva un modello previsto dal manuale trumpiano e utilizzato da gran parte dei politici maschi in tutto il mondo.

La Harris ha seguito la traccia già utilizzata nel precedente dibattito presidenziale da Joe Biden rivolgendosi verso la telecamera e parlando al suo pubblico cercando di penetrarne l'attenzione e l'approvazione.

Il sindaco di Miami dove dovrebbe svolgersi il nuovo dibattito presidenziale tra Biden e Donald Trump ha già detto che chi e' contagiato dal virus non potrà partecipare a questa esibizione videopolitica.

C'è da giurare comunque che Donald Trump farà, come al solito, di testa sua e sarà sul palcoscenico a distribuire il contagio al suo oppositore e alla gente in sala.

Oscar

No comments:

Post a Comment