Translate

Il costo del carburante sta 'devastando' le compagnie aeree


Secondo un rapporto della Business Travel Coalition molte linee aeree avranno un collasso economico entro l'anno a causa del costo crescente del carburante, con una cancellazione di 200-300mila voli al giorno ed una perdita immediata di 75mila posti di lavoro.
Da anni le maggiori compagnie entrano ed escono dalla amministrazione controllata che negli Stati Uniti viene chiamata 'bancrupcy'. Ma la situazione si aggravera' per queste aziende a causa della crisi dei pirncipali istituti di finanziamento che non potranno far fronte alle richieste di credito delle compagnie.
Delta, United, American Airlines stanno riducendo la propria capacita' operativa eliminando voli e sedili dagli aerei. Ed hanno iniziato da mesi massicci alleggerimenti di personale, piloti compresi.
Ma gia' alcune tra le piccole aerolinee hanno chiuso i battenti e mandato a casa i dipendenti.
La crisi del volo civile negli Stati Uniti avra' immediate ripercussioni su molti settori della vita nazionale, dal cibo, alla posta, dai pezzi di ricambio delle automobili, al turismo.
Alcuni analisti sostengono che le previsioni fosche di questo rapporto non sono immediate in quanto le principali aziende hanno abbastanza liquidita' per affrontare tutto il 2009. Dopo di che il diluvio.

No comments:

Post a Comment