Translate

Succede in America

Aeroporto internazionale Foster Dulles di Washington. Gate per la partenza del volo American Airlines per Los Angeles. Una coppia matura si avvicina al counter dove lavora una efficiente impiegata che poi risultera' essere italiana.
Lui, oltre i sessanta, vestito correttamente con un blaser, si appoggia a due bastoni avvicinandosi al bancone, mostrando molta difficolta' nella deambulazione.
Lei, una asiatica, forse giapponese, cappello di paglia, giacchetta blue su jeans, porta delle borse.
Lui sembra un parlamentare assistito dalla sua segretaria. Chiedono un upgrading dei loro posti in economy, viste le difficolta' fisiche dell'uomo.
L'efficiente impiegata italiana si da' da fare, nonostante l'aereo sia strapieno e assegna loro due bulk seats, quei posti che sono immediatamente dietro la business class ed hanno uno spazio per allungare le gambe molto piu' generoso degli altri sedili di economica.
All'imbarco la coppia viene fatta passare per prima viste le condizioni dell'uomo.
Durante il volo di cinque ore e mezzo per attraversare il continente americano, uscendo da una toilette noto il distinto signore in blazer blue che si avvicina nel corridoio camminando tranquillamente senza l'aiuto dei bastoni.
All'arrivo, mentre attendo l'auto di amici che sono venuti a prendermi all'aeroporto internazionale di Los Angeles, mi imbatto ancora nella coppia.
Lui cammina speditamente davanti alla donna, con i bastoni sottobraccio.
Ed anche questa e' America.

No comments:

Post a Comment