Translate

Vita sempre piu' dura per chi viaggia in aereo

Oggi American Airlines ha annunciato che per ogni bagaglio che verra' registrato al banco di accettazione verra' applicata , una tariffa di 15 dollari che si raddoppia nel caso di un biglietto di andata e e ritorno.
Anche le altre compagnie sono ormai sulla stessa lunghezza d'onda.
In America non vengono serviti pasti gratis ma solo dietro esborso di dieci dollari. Le cuffie per l'ascolto dei video o della radio sono fatte pagare.
Si modificano dunque anche i comportamenti dei viaggiatori. Solo qualche italiano in transito a New York o Washington continua a sorprendersi e a protestare per essere costretto a levarsi le scarpe e a porle in un vassoio di plastica per il controllo di sucurezza.
Quelli che viaggiano spesso hanno da tempo capito che e' inutile registrare i bagagli ed e' meglio viaggiare con un 'carry on' delle dimensioni ammesse dalla maggior parte delle compagnie mettendoci dentro il minimo indispensabile per un soggiorno, ad esempio, di una settimana. Il resto si compra in loco. Come il liquido per le lenti a contatto, la schiuma da barba, e le varie creme.
Resta il problema della scelta di valigie che consentano anche a persone di scarsa forza fisica di riuscire a caricare nella bagagliera della cabina dell'aereo il 'carry on' chiamato chissa' perche' 'trolley' in Italia.

Ed anche questa e' America.

No comments:

Post a Comment