Translate

A proposito dei commenti del podiatra americano su Berlusconi e l'Italia



Caro Oscar,
Per tutti i benpensanti il Cavaliere è un caso da libro. E' Highlander, risorge sempre! L'unico merito che gli si può dare è il non aver consegnato l'Italia a Baffetto nel 1994. Purtroppo con i suoi fatti e misfatti, pur a fronte di maggioranze bulgare, ha poi tradito le aspettative di tutti. Grazie al ns. ordinamento costituzionale, che permette tutto a tutti e che ha consegnato l'Italia ad una classe politica imbelle atta a portarci in uno degli ultimi posti nella classifica mondiale delle nazioni  per efficienza e governabilità ed all'essere un paese ove il conflitto d'interesse impera a tutti i livelli, Highlander continua a vivere alla grande. Purtroppo l'attuale stato di sofferenza, pesantemente vissuto a tutti i livelli dalle classi lavoratrici (metti da parte gli statali) e dai giovani, è ben lungi dal toccare la casta (o le caste), che tenacemente difende i propri interessi con lo status-quo. Tra l'altro, siamo una nazione guidata dalla Magistratura (l'ordinaria, i Tar, il Consiglio di Stato, la Cassazione, il CSM ed altro), che da anni gestisce i fatti del Paese e dove se una componente condanna, l'alta assove. Se per colpire il Berlusca (che con i suoi scheletri nell'armadio meriterebbe il confino in un'isola deserta) si deve organizzare un processo come il Ruby (costo per gli Italiani incredibile), con tre assatanate magistrati + un avvelenato Pubblico Ministero che, caso unico nella ns. storia giuridica, rimandano a giudizio 32 testimoni pur di giustificare la loro decisione, siamo nel totale ridicolo. Sarebbe bastato emettere il lodo di condanna ritenendo le testimonianze non convincenti a fronte delle prove prodotte. Purtroppo, con l'accanimento terapeutico del rinvio a giudizio, si è giustificata e rafforzata una decisione di condanna equiparata ad un delitto che copisce meno i delitti di un Ciancimino. 
Negli anni del proibizionismo, Al Capone (che aveva sulla coscienza più delitti che capelli in testa) fu condannato per frode fiscale dimostrata. Qui da noi si va al terzo grado di giudizio solitamente con una condanna al primo grado, un'assoluzione al secondo ed un'annullamento del tutto in Cassazione. Questa è la storia dei processi da Mani Pulite in poi.
Che il Berlusca vada in galera o meno, ormai interessa poco a chi lavora. Sepolto lui, cambieranno le cose da noi? E' il sogno di una notte di mezz'estate.... Da noi il conflitto d'interesse impera e nessuno mai lo cambierà. La Magistratura continuerà ad essere la prima casta, seguita dai politici e dai burocrati di stato. Ed il popolo, che non è "nè principe nè cardinale", continuerà a vivere sempre peggio, erodendo i propri risparmi fino a quando non ci sarà più cera nella candela. A quel punto, è probabile, le cose cambieranno e varranno i versi del Poeta: quando il popolo si desta, Dio si mette alla sua testa, la sua folgore gli dà.
Che il podologo non capisca è ovvio. Non comprendiamo neanche noi! L'unica risposta che gli si può dare è che siamo la patria del diritto: Honeste vivere, Alterum non ledere, Unicuique suum tribuere, che abbiamo trasmesso a tutto il mondo civile.
Aldo
Milano-Catania
________________________________________________


Caro Oscar
dovrebbe spiegare agli americani che Berlusconi fa quello che fanno la maggior parte degli uomini, nel mondo, cioe'... va con le donne..... al contrario degli uomini di sinistra che invece preferiscono andare con gli uomini, soprattutto omosessuali e magari sotto effetto di droga (caso eclatante ex Presidente Marrazzo ora dimenticato dagli elettori di sinistra) per non parlare di nomi noti della Politica che sfilano con la faccia tosta per le strade nostre città. E poi che dire di tutte le prostitute, minorenni  e non, che hanno invaso ogni angolo delle nostre citta'  e  di questi uomini che hanno bisogno di prostitute? Come  mai nessun magistrato si è mai  preoccupato minimamente di loro?  e mai nessuno è stato condannato?  Chi è senza peccato scagli la Prima Pietra!!!!!!!!!!!!
Anna Maria Patrizi