Translate

La tetta sulla pelata

Il presidente del consiglio, Mr. Berlusconi, ha dato disposizioni perche' venisse ritoccato un dipinto del Tiepolo a Palazzo Chigi che sovrasta il banco dal quale il premier ed i suoi ministri tengono le conferenze stampa. Il ritocco si riferisce ad un seno di una fanciulla che e' stato coperto.
La notizia, ammesso che si tratti di una notizia, ha destato una certa ilare sorpresa anche al di qua dell'Atlantico perche' si conoscono le infaticabili attivita' da italian lover del Cavaliere, del resto sempre accuratamente rinverdite attraverso i media del suo impero e organi di stampa appecoronati.
Berlusconi nell'immaginario collettivo e' un tipico italiano. Uno che salta addosso a qualsiasi donzella, possibilmente in fiore. Uno che aprendo i suoi interventi politici non tralascia di notare le belle gambe esposte in prima fila. Uno che ha riempito le fila del suo schieramento parlamentare e governativo con belle figliole, non e' chiaro se dotate anche di cervello, oltre che di indiscutibili e collaudati attributi di sex appeal.
E, badate bene, si tratta di una immagine che viene recepita con apprezzamento sia da tanta parte del popolo femminile italiano che si sente gratificato da tanta amatoria attenzione. Sia da parte dei maschietti che vedono riconfermato il mito dell'amante italiano, nonostante recenti sondaggi ci abbiano declassati a fondo classifica.
Da qui l'interrogativo: perche' Berlusconi e chi per lui, ha deciso di far coprire la tetta del quadro del Tiepolo? Non e' che il nostro aitante vecchietto, tenuto su con lifting e supporti chimici vitaminizzanti, stia convertendosi per ragioni di forza maggiore dovute all'eta' ad una non dichiarata pace dei sensi?
Niente di tutto questo.
Berlusconi e' un mago della comunicazione, qualita' che gli viene riconosciuta anche dai suoi piu' accaniti avversari. Controllando le immagini delle sue conferenze stampa si e' reso conto che un capo del governo non puo' parlare alla stampa ed alla nazione, avendo sulla pelata una soda mammella incombente. Ed ecco perche' la fanciulla del quadro e' stata oscurata nel suo orgoglio femminile.
Il precedente ministro della giustizia americana, John Ashcroft, si era esibito in analoga impresa, ordinando la copertura dei seni scoperti delle statue raffiguranti la Giustizia. Ma Ashcroft, come e' noto, e' un noioso bacchettone.

Viva l'Italia.

No comments:

Post a Comment