Translate

Voci di corridoio

Voci di corridoio danno per certo che il candidato repubblicano John McCain nominera' come vicepresidente la senatrice Kay Bailey Hutchison, una bella signora, nel tentativo evidente di dirottare gli scontenti che sostenevano Hillary Clinton e non se la sentono di votare Obama, nonostante il grande impatto emotivo del discorso di Hillary ieri sera alla Convention.
Quanto a Nancy Pelosi, speaker della Camera, mentre teneva un discorso a bordo di un treno d'epoca, e' stata contestata da gruppi di dimostranti repubblicani che innalzavano cartelli con la scritta: "Drill!", alludendo al programma di Bush di autorizzare trivellazioni negli Stati Uniti anche in localita' di grande interesse turistico. Al che la Pelosi ha risposto con un secco: "Can we drill your brains?" ("Possiamo trivellare i vostri cervelli?) che da' la misura della temperatura dello scontro politico.
L'ex presidente Clinton non sara' presente all'incoronazione di Obama come da noi preannunciato in anticipo.
Si susseguono gli attacchi dei repubblicani anche alla forma del palco da cui il senatore nero parlera' paragonata con ironia ad un teatro greco.
Ma, convention democratica a parte, migliaia di americani hanno dovuto passare ore sdraiati per terra negli aeroporti a causa di un guasto del sistema della FAA, l'agenzia federale che gestisce il volo sul territorio degli Stati Uniti. I due candidati non hanno aspettato un secondo pur di cavalcare lo scontento generale.

No comments:

Post a Comment