Translate

Le compagnie aeree stanno vivendo il loro momento peggiore

Secondo la Official Airline Guide le compagnie aeree stanno riducendo la loro capacita' nella misura di un sedile ogni 14.
Si prevede quindi una riduzione di circa 60 milioni di biglietti rispetto all'anno scorso. Questo dato innesca un taglio di rotte e la necessita' di togliere dal servizio 3500 aerei.
L'America, rispetto all'Europa , soffre di piu'. Comunque le principali linee inglesi come British Airways, Ryanair and Easyjet, hanno gia' confermato di avere effettuato tagli alla propria capacita' e ulteriori riduzioni sono previste per il 2009. Alla base di queste decisioni il costo del carburante che ha fatto sballare tutti i budgtes.
Willie Walsh, il chief executive della British Airways, la settimana scorsa ha detto che l'industria del trasporto aereo sta attraversando il periodo peggiore della sua storia.
Steve Casley, il chief executive dela OAG, ha detto: "I dati parlano da soli. Per superare la crisi del 2001 ci sono voluti tre anni. Dalle nostre statistiche vediamo che affronteremo una congiuntura globale ancora piu' sfavorevole. Le capacita' di resistenza dell'industria sono arrivate al limite."
Ad essere influenzati da questa situazione ch si deteriora ogni giorno saranno anche i grandi concorrenti, Airbus e Boeing, che vedono messo a rischio il successo dei loro due nuovi aerei a grande capacita'.
Comunque a farne le spese saranno i passeggeri che vedranno aumentare il costo dei biglietti a fronte di una limitata disponibilita' di posti.

No comments:

Post a Comment