Translate

Ci scrivono dall'Italia


Caro Oscar
Ho aspettato parecchi giorni una tua interpretazione su una
vicenda americana, sotto molti aspetti non proprio edificanti (almeno per me).
Forse c'è stata e l'ho persa ?
Mi riferisco alla 'scena' in pubblico fra Trump e Nancy Pelosi.
La volutamente ignorata stretta di mano e la successiva deliberata impresa
della Relazione strappata in mille pezzi.
Forse i 'Grandi Capi' dovrebbero seguire
l'esempio molto saggio di Ludwig Wittgenstein :
" What we cannot speak about, we must pass over in silence "
In realtà non hanno pronunciato parola, ma mi domando come sia possibile
che non sappiano che i Messaggi hanno Silenzi più profondi ?
Scusa il mio intervento. I tuoi Messaggi da Washington sono preziosi.
Paolo Civita
_______________________________________________________
Caro Paolo:
viviamo in un contesto sociopolitico in cui un Tale, incolto, iracondo, volgare, scelto democraticamente da quegli americani che lo apprezzano perche' titilla i loro bassi istinti, ha ormai creato un'atmosfera di indifferenza verso le Istituzioni che meritano il doveroso rispetto di chi ricopre importanti cariche pubbliche.
La reazione della Pelosi non poteva essere dissimile anche se non l'abbiamo particolarmente apprezzata.
Oscar