Translate

Un terribile 4 luglio per Hillary.

 Image result for photo of hillary
Un terribile 4 luglio per Hillary.
Anziche' passare il tempo a cullare il secondo nipotino appena nato, l'ex segretario di stato ha dovuto tamponare i danni di immagine causati da quel Bill che si e' fiondato a salutare il ministro della giustizia Loretta Lynch salendo sul suo aereo quando si sono trovati all'aeroporto di Phoenix.

Si e' poi giustificato dicendo che si sono scambiati solo commenti 'social' sui rispettivi nipoti. Ma l'incauta iniziativa dell'ex presidente e' stata sfruttata alla grande dai repubblicani che hanno accusato il marito del possibile candidato democratico di avere approfittato dell'incontro per avere informazioni sull'andamento dell'indagine dello FBI sulle e-mail che la Clinton ha con grande leggerezza inviato da un account privato, anche se si trattava di materia riservata.

L'intervista di tre ore e mezzo negli uffici del Federal Bureau of Investigation alla quale e'  stata sottoposta Hillary dimostra che non si e' trattato di una stretta di mano, saluti e via.

Sono molti i media a cominciare da USAToday che si domandano cosa succedera' se la decisione finale sara' quella di dichiarare la Clinton colpevole di leggerezza nella gestione della sua funzione di ministro degli esteri degli Stati Uniti.

E' molto probabile che dovra' rinunciare a presentarsi alla convention democratica di Filadelfia e questo fa capire perche' Bernie Sanders non le abbia ancora 'concesso' la vittoria delle primarie.

Se poi invece, dopo essere stata acclamata a Filadelfia, lo FBI dovesse uscire con la sua decisione finale contraria alla Clinton, le sorti del partito democratico alle prossime elezioni presidenziali dell' 8 novembre sarebbero definitivamente compromesse a favore di quello che sembra ormai essere il solo candidato repubblicano, Donald Trump.

C'e' da chiedersi per quale ragione FBI stia concludendo solo ora una indagine di anni. Ma si tratta di un quesito senza rrisposta, anche se da parte democratica di risposte ne vengono sussurate molte e non certo favorevoli per i vertici dell'agenzia investigativa.
________________________________________________

Buongiorno, molto interessante il suo articolo sulle vicende dei Clinton. Per quanto riguarda l'ultimo capoverso, mi domando se abbia ragione Berlusconi che c'è una giustizia a orologeria che scatta in tempo di elezioni. È proprio vero: tutto il mondo è paese.
Con i miei saluti e complimenti per i suoi articoli che leggo sempre con grande interesse,
Carlo Nesi
________________________________________________ 

Caro Oscar,

complimenti per il Tuo articolo come al solito molto bene informato ed interessantissimo:

mi permetto però di suggerirTi una riflessione su quelle che possono essere le vere cause di questa manovra volta ad impedire ad Hillary di ascendere alla Casa Bianca .

Personalmente faccio il tifo per Hillary sia perchè con Trump gli americani rivedrebbero il film (elevato alla ennesima potenza) che abbiamo visto in Italia con il famigerato S.B. e non glielo auguro davvero, ma soprattutto perchè non possiamo come esseri umani del terzo millennio essere egualitari su tutto e poi discriminare sul genere.

Quindi l'elezione di Hillary avrebbe un peso enorme sul superamento di questi anacronistici problemi e sarebbe davvero un grande progresso "Per il Bene dell'Umanità" che fino a prova contraria e' composta da Uomini e da Donne ( e non da maschi e da femmine o peggio ancora da solo maschi bellicosi......)

Molti cordiali saluti,

Nicola Cultrera

Roma.
______________________________________________
Caro Oscar,


Ti scrivo qui perchè se ti rispondo sul blog mi torna indietro.
Ho in buona parte apprezzato il tuo commento. In buona parte perchè, come sai, io sarei potenzialmente guerrafondaia, se il buonsenso, un rimasuglio di insegnamento cristiano ricevuto dai miei e la consapevolezza della nostra impotenza non mi tenessero. Qui la storia è come tra israeliani e palestinesi. Non si caverà ragno dal buco a meno che un essere superiore non decida di metterci la coda e ci mandi tutti per cinque minuti sott'acqua.. Chi sopravvive forse ragionerà diversamente....forse!!!
Io non sono certo una mente illuminata, anzi sarei incline al più bieco sentimento retrogrado, ma non suggerirò botttiglioni, damigiane, ettolitri di polonio. Facendo violenza al mio "occhio per occhio" ti potrei suggerire di ......suggerire  a quei mussulmani illuminati, amici veri, cittadini che si sono integrati (e riconosco che anche qui ce ne sono, non moltissimi, ma ce ne sono) di cominciare loro stessi a combattere i fanatici, gli integralisti estremi. Loro meglio di noi possono capire i meccanismi di menti stravolte dall'odio razziale e quasi sicuramente condizionate da quelle che non posso che credere siano leggende metropolitane: benefici fisici su questa terra e fisico/morali nell'altra vita. Loro possono forse capire quanto sia radicato il rito dell'"infedele" trattato come il montone rituale. Se si cominciano a muovere loro quasi sicuramente non si otterrà niente, ma almeno avremo provato a fare qualcosa per cambiare mentalità che non conosciamo e non capiamo. Quod Deus avertat! 
Kathia (Roma)