Questa la chiusura che faceva riferimento all'utilizzo dei Big Data da parte di Donald Trump.
A due anni di distanza scoppia lo scandalo dei Big Data...
"Ma sono in pochi a sapere che Trump, candidato alle presidenziali americane, non è un tipo che si inventa dal nulla e campa giorno per giorno sui bassi istinti della gente.
Donald Trump si serve da tempo dei Big Data per veirificare come la pensa la gente commune.
Big data è il termine usato per descrivere una raccolta di dati così estesa in termini di volume, velocità e varietà da richiedere tecnologie e metodi analitici specifici per l'estrazione di valore.
Con i big data la mole dei dati è dell'ordine degli Zettabyte, ovvero miliardi di Terabyte.[Quindi si richiede una potenza di calcolo parallelo e massivo con strumenti dedicati eseguiti su decine, centinaia o anche migliaia di server..
Ampiamente usati dalle principali industrie che stanno rivoluzionando le proprie strutture manageriali, i big data sono stati scoperti anche dai politici più raffinati che possono permettersi di finanziare campagne di ricerca approfondite.
È quanto sta facendo Donald Trump che in ogni stato della Federazione è in grado di avere le ‘tendenze’ che caratterizzano il suo elettorato di riferimento. Ed i risultati stanno arrivando."