Translate

Un eroe di guerra contro un biscazziere



Questo intervento pronunciato dal senatore repubblicano John McCain alla Munich Security Conference e' un atto di accusa contro Donald Trump e la sua politica di isolazionismo. Il video sta divenendo virale negli Stati Uniti e in Europa.
La netta presa di posizione di John McCain e' la prima autorevole manifestazione di pubblico dissenso nei confronti del nuovo inquilino della Casa Bianca che durante le primarie espresse dubbi circa le sofferenze subite da McCain prigioniero per anni nelle gabbie di tigre dei Vietcong.
________________________________________

Mi pare troppo semplicistico il termine "biscazziere".
Ricordiamo la riunione documentata da fotografie tra McCain ,  Al Baghdadi  ed altri facinorosi nel maggio del 2013 in Siria, un anno prima che si costituisse il califfato e cominciassero gli attentati internazionali.
In successive interviste su reti americane quali ABC non riusci' a dare esaurienti spiegazioni sul motivo della riunione e sui seguenti coinvolgimenti di chi , tra i partecipanti alla riunione, un giorno sarebbe stato  responsabile di feroci crimini.

Giovanni Belluso
_________________________________________

Oscar tutto vero e tutto condivisibile Ma Trump ed il "trumpismo" hanno radici profonde nel tessuto americano che iniziò a sfilacciarsi proprio ai tempi della guerra alla quale prese parte Mc Cain.Gli yankees non vogliono altre guerre tipo quella ( altre che sono venute, quelle di oggi, nei vicoli di Baghdad in Afghanistan , sono anche peggio e non si combattono solo nella giungla ma in un teatro più vasto..)e non vogliono neanche "guerriglie" sul loro sacro suolo
A Trump  glielo hanno fatto capire proprio quegli americani che frequentano i biscazzieri ,le bische i casinò  o i saloon delle città della Corn belt...che lo hanno votato.
Piaccia o no dalle parti nostre non é semplice accogliere ogni giorno 1500/2000 africani tutti  di religione mussulmana ( l'invasione invisibile che produce lo sgretolamento della società dell'occidente é purtroppo causato dallo scontro di educazioni ,di culture, di abitudini di tradizioni...che si portano dietro quelli che arrivano dall'Africa mediterranea o dall'Africa centrale che gia non si capiscono fra loro.Lascio a te pensare come possano capirsi con noi) ...scrivevo di ...accogliere...Ecco che negli USA anche la clandestinità dell'extra -americano  non viene più tollerata  Gli ispanici sono come i migranti da noi .
Attraversano il confine dalle parti nostre il mediterraneo e poi se ne "fottono" delle regole della condotta civica da tenere.Ecco che allora subentra chi - raccogliendo l'esasperazione di coloro  ogni giorno alzano  davanti a casa la bandiera stelle e strisce - con determinazione mette uno stop a quello che non va bene E caro Oscar non solo quello non va bene in USA ma oramai quel non va bene quella esigenza di stop si sta diffondendo anche in Europa, certamente in maniera più soft ...certo la vecchia Europa é più saggia e con più esperienza,   già  Teatro di scontri sanguinosi , ma tanta Europa , e per tanta intendo tanta gente, non vuole più sentirsi invasa da chi pur viaggiando con la speranza si vuole imporre con tracotante arroganza.
Mc Cain é un eroe ma di altri tempi. Ora Trump é l'eroe per molti, anche tanti italiani, di questi tempi.Democrazia é solo quando va bene alle sinistra???
Un abbracci,
Fabrizio Tomada
___________________________________________________

a me i democratici fanno la stessa tenerezza di D'Alema....avete perso? evidentemente non vi hanno votato e allora rassegnatevi e pensate a lavorare, la campagna elettorale si chiama così perché termina con le elezioni, seno si chiamerebbe campagna politica perenne
Franco Franceschi
______________________________________________ 

Dear Oscar,
Thank you for calling our attention to this important speech by Senator McCain. I only hope that some of his colleagues will find their backbone too. 

 By the way, there is a good article on this speech in today's Washington Post, written by Aaron Blake. 

Best regards,
Nancy DeSanti