Translate

"Trombamici" e il sesso sotto il naso della gente

sesso in un bagno pubblico

La storia della ragazzina di 16 anni ripresa dal solito telefonino mentre si intrattiene con un 21nne in un bagno di una discoteca rimbalza a gogo sui media italiani. Perche' il sesso, soprattutto quello 'proibito' dal codice penale con i minori, tira alla grande.

Come afferma Gramellini su La Stampa  "Basta leggere quanto la ragazzina scrive su Ask.fm, discettando di «trombamici», letti sfondati ed eccitazioni assortite per capire che siamo di fronte a una normalità parallela, in cui il sito youporn mette a disposizione di chiunque centinaia di migliaia di video senza alcun senso del proibito."

Chi scrive, anche se in là con gli anni, ha passato la sua gioventù suonando nelle sale da ballo e nei night-club. Non eravamo certamente casti anche se avviluppati nella cultura del "tre pater, ave et gloria" e poi si torna a fornicare con entusiasmo.

Dopo la rivoluzione sessuale degli anni 60 il pianeta sembra avere scoperto il sesso a go go. Fin qui nulla di male.

Quando c'erano i bordelli i nostri nonni si facevano un punto di orgoglio nel portare il proprio rampollo diciottenne a perdere la verginità con una professionista del sesso.

Dopo la legge Merlin c'hanno pensato le amiche della mamma a dare un po' di istruzione all'inesperto ragazzino. La funzione di tutor era assolta dal compagno di scuola più informato che portava in classe copie di Play Boy su cui si esercitavano gli onanisti forzati in attesa di farsi la ragazza facile con la quale andare in camporella.

Ma comunque il sesso rimaneva sempre una manifestazione di funzionalità umana racchiusa in una sfera privata.

Dieci anni fa, il Washington Post dedico' un ampio servizio in prima pagina al comportamento sessuale delle ragazzine delle medie inferiori nella Capitale degli Stati Uniti. Ne venne fuori che la maggior parte dei genitori interpellati finiva per sostenere che le proprie figlie era bene che, se proprio dovevano farlo, si dedicassero al 'Blow Job', ovvero al sesso orale, piuttosto che trovarsele incinte con tutti i problemi che ne derivavano.

Ormai i media più austeri pubblicano foto di coppie che fanno sesso alla luce del sole vicino al Vaticano piuttosto che negli stadi.

Si dirà che il mondo è cambiato: i giovani rifiutano le costrizioni moralistiche che hanno caratterizzato centinaia di anni nei paesi di cultura cristiana.

Ma, a costo di essere definito un vecchio bacucco (come in effetti siamo) con tutta la simpatia che nutriamo per i giovani che hanno davanti una vita da sprecare, ci pare che questa ostentazione del sesso messo sotto il naso della gente sia una sorta di prevaricazione.

Perché, parliamoci chiaro, si tratta di una funzione naturale che, come ad esempio quella del dovere evacuare, non è che ti regali nulla di nuovo. Anche a volere riferirsi al kamasutra la tecnica è sempre la stessa da centinaia di milioni di anni e nessuno è riuscito a inventare qualcosa di nuovo.

E, se proprio non si è dei guardoni, sarebbe meglio lasciare tutto alla gestione dei diretti interessati piuttosto che spiattellarla attraverso i telefonini.

Ma certamente ci sbagliamo …