Translate

Effetti secondari del Covid19



Quando hai un idea fissa, ti concentri a tal punto che quasi perdi il contatto con la realtà e, come diceva il buon Battisti, ti ritrovi a volare e tu chiamale se vuoi: non emozioni  ma contestazioni. 




E come faranno ora i ladri, gli scippatori, gli stupratori, i borsaioli, le signorine alle Cascine, le case chiuse o aperte, a dire il vero e gli spacciatori.
Pensateci bene che enorme disastro economico e’ per tante categorie di persone.

I Ladri :  non potranno piu’ girare guardinghi ne’ di giorno ne’ di notte. Anche se cauti, non potranno evitare di essere fermati da una pattuglia di Vigili o di Carabinieri che chiederanno loro l’auto certificazione ultimo modello. In oltre dovranno dichiarare il loro domicilio e il motivo per cui sono fuori casa.


Naturalmente sto parlando dei ladruncoli da poco; non dei grandi ladri che sono in politica e, con la loro astuzia ed intelligenza,se l’avessero usata per fare del bene, avremmo il Paese piu’ bello del Mondo, piu’ ancora di quello che e’ !

Gli Scippatori: ammesso che riescano ad evitare i vari posti di blocco, anche se liberi di gironzolare con il loro motorini per le vie della Città’, non troveranno nessuno a cui strappare la borsa o la valigia. Per cui spreco di benzina, deludente incasso alla fine del giorno lavorativo e il tormento che, prima o poi, dovranno pensare ad un lavoro onesto ! Impensabile.

Stupratori: forse riusciranno ad afferrare qualche attempata volontaria della Croce Rossa ma, visto che i Bar, le discoteche ed gli usuali posti di ritrovo sono chiusi ai giovani, manchera’ loro la materia prima per commettere i loro reati preferiti.

Borsaioli: vedi le due categorie precedenti. Idem.

Gli Spacciatori: non resta loro che organizzare un servizio di consegna a domicilio con pre pagamento via Credit Card, in modo da non dover toccare le banconote e rendere più’ rapida e sicura la transazione. Nascera’ quindi una nuova organizzazione, legale, cui fare riferimento in caso di bisogno e possibilita’ di controllo, da parte della Guardia di Finanza, della denuncia dei redditi annuale.

Le Signorine e le altre categorie di occupazione, simili: grande crisi sia economica che fisica. Come potranno espletare la loro arte restando ad un metro di distanza; i liquidi salivali o seminali che sia, sono conduttori di Virus, quindi da escludere.
La manipolazione di certi organi, solo con guanti di lattice, mono uso; ne deriva aumento dei costi di gestione e inquinamento del posto di lavoro. Qualora si operi all’aperto.
La mascherina ! Ma dove la metti, come si può’ garantire la sicurezza e allo stesso tempo effettuare la prestazione desiderata. Non me la so immaginare !

Quindi vedete, quando ci lamentiamo per il nostro isolamento, noioso, improduttivo,
Dobbiamo renderci conto che siamo degli egoisti, ingrati. Altre categorie di persone soffrono molto di più’ e, chissà, un giorno dovranno pensare alla possibilita’ di cambiare mestiere.

Riccardo Bellucci
P. S.:  continuazione della serie : NON TUTTO IL MALE, VIEN PER NUOCERE>