Translate

Mi mancavano le sue curve sinuose.....

Mi mancavano le sue curve sinuose.
Mi mancava il suono gradevole della sua voce.
Mi mancava quel fremito che si spargeva quando la toccavi..
_____________________________________________________________________


Ma che avete capito?

Mi mancava la mia chitarra lasciata a Washington DC.

"O i gatti, o la chitarra", imperativo categorico della Consorte.

Ed allora sono ricorso ad Amazon.

Per 220 dollari ho acquistato chitarra, borsa, amplificatore, accordatore, tracolla, corde, plettri...

Siccome sono uno che guarda sempre il bicchiere mezzo vuoto, ero assolutamente convinto che quella chitarra in tempi di Covid-19, quanrantena, aerei cargo messi a terra, espressioni di malcelata preoccupazione della Moglie e del figlio Max per la troppa facilita' digitale del vecchio di famiglia che ha scoperto il mercato online, ero convinto, insomma, che non sarebbe mai arrivata ad Alvaredo, citta' satellite di Veracruz...Mexico.....

Ed invece oggi me l'hanno recapitata e mi sono chiuso in una stanza constatando che:
lo strumento era addirittura accordato (perfezionata l'accordatura con il tuner Yamaha fornito nel package), che tutto funziona, compreso il mini ampli....

E mi sono messo a strimpellare le canzoni dei miei anni 50-60 che nessuno esegue piu' e che hanno delle liriche che fanno concorrenza ai migliori poeti.

Canzoni che parlano d'amore, vero o fasullo, ma gestito secondo un millenario manuale di corteggiamento che prevedeva ruoli, tradimenti, illusioni, scarse certezze, momenti di abbandono alla felicita' temporanea, amanti che attendono all'altare la futura sposa che mai arrivera', innamorati che intonano strazianti serenate dal fondo di un vicolo mentre la bella dorme con il suo sposo e soffre al ricordo, insomma: tutto l'armamentario dei rapporti infelici tra sessi definiti.

Dicono che oggi tutto e' cambiato.

Essendo un vegliardo non so di che si tratta.

A giudicare da quel che si vede e si sente in giro non deve essere facile instaurare e gestire una relazione amorosa ai giorni d'oggi.

Come non era facile ieri.

Altro che amore...pensiamo al Corona Virus che sta piallando tutto il pianeta..

Resto in casa suonando la chitarra.

Oscar

________________________________________________________________________





_____________________________________________________________

Complimenti e congratulazioni !
Mandaci qualche canzone on line come quando venivamo un po’ più presto al Cinedive… e ci deliziavi !
Buona notte e baci in famiglia !!!
Maria Luisa M.
_____________________________________________________________

Aprire i tuoi messaggi è come aprire l’uovo di Pasqua (che qui non si usa): che sorpresa ci sarà mai? Questa di oggi è fantastica!!! Ne avevo bisogno nel giorno di Pasquetta 2020, che senza questa notizia sarebbe passata alla storia come la Pasquetta più anonima e noiosa della mia vita, e invece ora apre la strada a nuove sorprese!!!
Grazie tantissime e rimaniamo in attesa dei video!👍

Emanuela (que se está aburriendo en Los Ángeles!)

_____________________________________________________________


Caro Oscar,
Quando ci rincontreremo, canterai ancora per noi MY WAY.
Un abbraccio
Aldo
___________________________________________________________

Grande Oscar!
Suona qualcosa e postalo. 
Un abbraccio
Alessandro B.
_________________________________________________________

Caro Oscar, suona per noi e manda online: Dans non ile, Misty, Garota de Ipanema i miei favoriti suonati da te! H&K 🎸🎤🎵🎶🎵
Lucilla
_________________________________________________________

Bravo Oscar

Anch’io 55 anni or sono (era jurassica) avevo un complessino ‘ The Rollers ‘ ed ero come te 

Adesso mi sono scordato anche il giro di DO con la mia Fender ed amplificatore a valvole Fender
Alberto 
Oscar risponde: Alberto, cerchiamo di non buttarci giu'. Specialmente se ci paragoniamo a tanti giovani zombi in circolazione (o meglio: in quarantena). Il Fender a valvole ha un suono perfetto.
Keep in touch...

________________________________________________________

Ben fatto! La musica è la più grande risorsa per l’anima.
Clizia G.
________________________________________________________
Bravo Oscar, cari saluti da Loredana Bognanni!
_____________________________________________________________

Avevo capito, alla lettura di curve sinuose, un'altra cosa... Paolo Armaroli


Oscar risponde: A 84 anni mi posso permettere solo quelle della chitarra….
________________________________________________________


Grande Oscar! Inarrestabile!😍🎉🎈
Franco B.
____________________________________________________________________