Translate

Per 12,500 pesos, pari a $ 500.....



Per 12500 pesos, pari a $ 500 mi sono fatto fare il test all'ospedale Ars Medica situato nel quartiere Tcnologico di Veracruz.
Una cifra notevole per i messicani. A Washington DC mi hanno chiesto $ 3000.
L'appuntamento era per le 11:30 del 30 marzo..
Con mio figlio Max abbiamo attraversato Veracruz fino all'altro estremo, indossando maschere e guanti.
Pochissime le maschere in giro. La vita sembra normale.
Nel momento in cui scrivo e' scattato il lockdown e anche i mall sono chiusi.
Una dottoressa in camice mi ha fatto accomodare in uno studio e mi ha tenuto una lezione sul come lavarsi bene le mani.
Molto soddisfatta che, quando e' stato il mio turno, abbia seguito esattamente le sue indicazioni.
Attendo dieci minuti con le mani alzate per non inquinarle.
Finalmente arrivano tre fantasmi completamente coperti con cuffia, maschera, occhiali speciali, veste, copri scarpe. Il tutto in tenue celeste.
Sono due dottoresse e una nurse professionale.
Riempiono cartelle con le risposte che do alle loro domande per almeno quindici minuti.
Poi e' il turno della nurse con i tamponi naso e gola.
Abbiamo appena ricevuto il risultato che dichiara il sottoscritto essere 'no detectado', 'negativo'.
______________________________________________________

Oggi ho fatto lezione per due ore agli sudenti del MICRI-IULM. 

Number of students: 28

Foreign students: 2

Italian students: 26


Majors: 1 Journalism; 3 Interpreting/mediation; 1 Economy/Business; 5 Literature/Languages; 10 International Relations/Political Science; 1 law; 7 Communication

Il collegamento ha funzionato benissimo. Gli interventi fatti da questi giovani sono la conferma che la nostra gioventu' e' fatta anche di persone di alta preparazione che fanno sperare in un'Italia finalmente all'altezza delle migliori nazioni.

Basandomi sulla mia esperienza in diversi anni di insegnamento al MIcri-IULM la maggioranza degli studenti trova subito interessanti posizioni professonali in Italia e all'estero.

Ha da passa' 'a nuttata

Domani altre due ore di collegamento.

Ed anche questo e'..Mexico

Oscar