Translate

A proposito della cacca....



Caro Oscar,
Notevole l'articolo. La mia opinione, però, è che il farmaco fallirà, almeno in Italia. Siamo ormai troppo usi a mangiare merda ed abbiamo generato anticorpi a qualunque rimedio. Il farmaco, se introdotto in Italia, sarà "zucchero, che non guasta bevanda". Continueremo ad ingrassare senza freno, mangiando merda di ogni tipo. Perché, per essere "belli, sani, robustosi e forti" occorre vivere nell'apparato dello Stato. Questo STATUS evita qualunque tipologia di male e rende vano l'uso di farmaci. Basta guardare la buona salute di cui godono gli adepti!
Personalmente ho un unico rimpianto. Da giovane,  nel mio ambiente, si andava all' Università per trovare un valido inserimento nella vita produttiva del Paese, possibilmente a fronte di una laurea ben conseguita. In politica andavano soltanto gli sfligati, i fancazzisti, i plurirespinti a partire dalla terza media, in genere i perditempo: si aveva rossore, se non vergogna, nell'affermare che la politica era la propria scelta di vita ed occupazione.
Adesso, purtroppo, il TEMPO (grande e vero Galantuomo) ha dato ragione a chi aveva intrapreso tale strada, bistrattando, come giusto, chi aveva studiato e sudato nel duro lavoro quotidiano. Chi si è pasciuto di politica e parastato vive sereno, in un mondo dorato di privilegi, lasciando proprio agli altri il problema del loro sostentamento. E' contro natura che un fancazzista che scalda (nei suoi pochi giorni di presenza) i banchi di un qualsiasi governo (dal nazionale al comunale) o azienda del parastato guadagni da 10 a venti volte di più di un ricercatore universitario (è soltanto un esempio infausto). Tornassi indietro di 50 anni, mi darei al fancazzismo e parassitismo politico (ozio senza sosta, fatica senza lavoro), assicurandomi un bello scanno nell'apparato dello Stato e nascondendomi in una Casta privilegiata, turris eburnea agli assalti di qualunque legge di stato che ne possa scalfire i privilegi. 
In conclusione, agli statunitensi la pillola di merda per dimagrire (spes ultima dea), a noi italiani la merda quotidiana per mantenere il ns. stato di servitù alle Caste. Comunque la si giri, concordo col tuo detto: NON Ci RESTA CHE MANGIARE CACCA!
Un caro abbraccio
Aldo
Milano