Translate

Le lacrime di Obama

 barack obama joe biden

Nel suo discorso di presentazione delle misure che adottera' per limitare l'uso delle armi negli Stati Uniti, il Presidente Obama ha avuto un prolungato momento di commozione quando ha ricordato le vittime dei recenti episodi di uccisioni ed in particolare quelle dei bambini della prima elementare di
Sandy Hook.

Le lacrime del Presidente sono divenute nel giro di qualche secondo un must per tutti i media e sicuramente saranno il punto di forza per accusare Obama di essere fragile e via citando nella elargizione di offese di cui da sempre e' fatto oggetto questo Inquilino della Casa Bianca.

Non sappiamo se il Congresso boccera' questa iniziativa assunta dal Presidente. E'  molto probabile che accada considerato che gran parte delle due camere e' in mano ai repubblicani.

Ma l'appello di Obama perche' l'America non sia piu' al primo posto tra i paesi sviluppati per numero di persone uccise ogni anno per armi da fuoco (30mila compresi i suicidi) forse riuscira' a smuovere le coscienze intorpidite di tanti americani.

" La lobby delle armi condiziona il Congresso. Ma l'America non deve farsi condizionare".

Questo lo slogan di Barack Obama che confligge con i milioni di fanatici che acquistano armi da guerra con la scusa che lo consente il Second Amendment della Costituzione e che devono difendere le proprie famiglie.

Ci sono negli USA 322 milioni di persone e 445milioni di armi.