News and comments from the Capital of the United States (and other places in the World) in English and Italian. Video, pictures, Music (pop and classic). Premio internazionale "Amerigo".
Translate
Ma quale etica e morale del cavolo...!
Questo signore nella foto si chiama Walter Shaub e da molti viene considerato come l'eroe della burocrazia. Ma non certamente dai componenti l'amministrazione attuale a cominciare dal presidente Donald Trump che considera invece questo signore un emerito rompicoglioni
Walter Shaub è ancora per poco il direttore dello Office of Government Ethics che ha il compito di evitare che ci siano dei conflitti di interesse nei membri della amministrazione statunitense.
Ha annunciato le sue dimissioni che diventeranno effettive alla fine del mese di luglio. Dopo di che il signor Shaub andrà a lavorare nel Campaign Legal Center un ente morale senza scopi di lucro, proprio quello che fa bene per lui.
Lo Office of Government Ethics è stato creato subito dopo lo scandalo Watergate.
Come forse qualcuno ricorderà, Donald Trump aveva promesso che, se eletto presidente degli Stati Uniti, si sarebbe dato da fare per 'prosciugare la palude della corruzione a Washington'.
La ragione per cui il rompi moralista è stato spinto alle dimissioni deve trovarsi negli scontri continui con Donald Trump che, a differenza dei presidenti che si sono succeduti negli ultimi quarant'anni, ha rifiutato di porre in un trust le sue proprietà che invece ha affidato in gestione al figlio.
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando la sua special counselor Kellyanne Conway ha sollecitato gli spettatori di Fox News a comprare i prodotti della linea di moda della figlia di Donald Trump, Ivanka.
Visto che nessuno se lo filava nell'amministrazione, Walter Shaub ha pensato bene di utilizzare lo stesso circuito social ampiamente impegnato dai Twitter di Donald Trump. Al quale chiaramente la cosa non ha fatto piacere.
Ed anche questa e' America.
Almeno l'America di oggi..