Translate

Sutop (Thriller) Capitolo 26
Leo Rasco

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale
Any Resemblance To Real Persons Or Actual Facts Is Purely Coincidental
_________________________________________________________________________



(Situation Room alla Casa Bianca)

Alan Schwartz, CEO della Lock Head Marin.

"Signor Presidente, parlo a nome degli altri colleghi che dirigono le principali aziende americane specializzate nella fornitura di armi.

Il blocco delle vendite all'Arabia Saudita sta creando dei grossi problemi alle nostre industrie e se non sarà sospeso, ci vedremo costretti, signor Presidente, a licenziare decine di migliaia di nostri collaboratori."

Albert Smith dette un'occhiata circolare ai sei uomini d'affari che gli sedevano di fronte. Poi si rivolse direttamente a Alan Schwartz.

"C'è una ragione di Stato che fa premio sulle vostre preoccupazioni di business.

Sembra quasi che voi non siate a conoscenza del fatto che lo outage di energia elettrica che ha messo in ginocchio la capitale federale è stato gestito attraverso hackers sauditi.

A questo vorrei aggiungere il tentativo di corrompere e coinvolgere il mio urologo perché mi eliminasse nel corso di un trattamento radiologico.

Al suo rifiuto, questo grande patriota è stato ucciso da un emissario saudita che a sua volta, al ritorno a Rijad, è stato a sua volta smembrato secondo la medievale tradizione culturale di quel paese.

E voi venite qui alla Casa Bianca, che è la casa di tutti gli americani, minacciando di buttar fuori dalle vostre aziende decine di migliaia di collaboratori se il vostro presidente non elimina le sanzioni a quel paese.

Non vi regalo nulla dicendo che siete troppo esperti nella amministrazione del vostro settore professionale per non sapere che, a fronte della scomparsa di un cliente, il mercato planetario delle armi offre infinite occasioni di fornitura.

Ritengo pertanto questo nostro incontro, da voi insistentemente sollecitato, concluso.

Ricordo poi che ognuno è responsabile delle proprie opinioni e decisioni personali.

A buon intenditore, eccetera."

____________________________________________________________

"Mark Cullinger, hai visto che roba? Devi tenerli sotto osservazione tutti quanti e fargli sentire il fiato sul collo se continuano a rompermi i coglioni con le forniture all'Arabia Saudita.

Spostino i loro interessi su altri paesi e teatri di guerra, che non mancano certo in questo momento a livello mondiale.

Credo che la coalizione sciita dovrebbe darsi da fare per organizzare un 'qualcosa' alla Mecca in occasione delle peregrinazioni annuali.

Tanto per dargli un avvertimento…

Mark, tieni bene a mente questo mio pensiero che è un ordine: l'America deve farsi rispettare di nuovo e il modo più veloce è quello di tagliare le gambe ai nostri avversari.

Non voglio arrivare a incursioni nucleari con mini testate.

Ma se ne sarò costretto, non indietreggero' di un pollice"
_______________________________________________________________



(Catacombe in una localita' segreta).

"Controllate con il vostro smartphone in funzione blue tooth che la vostra chip sia stata bloccata.

Grazie al nostro Philip che ha trovato questo sistema per isolare le funzioni di queste maledettissime manette digitali che ci sono state imposte dal dittatore.

Inutile dire che la situazione del nostro paese sta avviandosi verso una catastrofe mondiale.

Ognuno di voi è responsabile per una vasta area.

Dovete fare attenzione perché sicuramente la Polizia di Sicurezza ci sta cercando e proverà a introdurre spie tra le nostre fila.

Dobbiamo cercare di intensificare le azioni di sabotaggio.

Ci ha fatto molto comodo che il blackout di Washington sia stato attribuito ai sauditi.

Adesso dobbiamo focalizzarci e concentrarci su un paio di centrali nucleari che dobbiamo bloccare, cercando però di evitare danni che determinino la perdita di radiazioni.

Per tenerci in contatto continuiamo a utilizzare i siti di incontri erotici, con il formulario che ci siamo dati.

Parliamoci chiaro: noi tutti siamo condannati a morte. Non passerà molto tempo che qualcuno di noi sarà catturato. Dovete avere sempre con voi al collo la pasticca di cianuro nel caso in cui vi prendano, prima di essere torturati.

Gina adesso ci riferirà su come lei e i suoi colleghi stanno mandando avanti il progetto di inserimento di un video pirata nel sistema di comunicazione nazionale per far capire alla gente che esiste la possibilità di fare una rivoluzione dal basso.

Dopo l'esposizione di Gina ci scioglieremo. Fate bene attenzione a non usare luci quando uscite dal tunnel ma solo visori a infrarossi…

Viva l'America!"